domingo, 3 de noviembre de 2013

Con il cuore -e l' ánima


Hó amato, é son stato amato
il sole acarezzó mio viso .La vita , mi devi niente ! La vita , siamo da soli!
Amado Nervo
................


Che appergaminato sottile carezza del tempo ,
sul percorso intestazione avversa inutile ,
ogni momento fugge , tristemente ferita
e immerge l'anima , ragione e sentimento .


Con il tempo sognando di livello il volo ,
ridisegnando nasce essenze fantasia
scatole che le assenze segnalati e notti insonni,
Incrociati stessi , desideri ed esperienze.


E ' il senso di un sogno , il silenzio non vuole ,
infuria pensiero , all'ultimo momento ,
ricordi preziosi , il pugnale che mi fa male ,
fa male il cuore , e il pensiero offuscato .


Oh dolce vita e bella. tutto quello che mi hai dato,
momenti fiorenti , sentieri boscosi ,
con immenso zelo , hanno tutto attesorato ,
Ho amato e amo ancora , e mi è stato devastato .


Ora in cepúsculo , io sono in vita piena ,
gettato via momenti di speranza vana ,
basta ricordare, gioia e recordi ...
Intrecciare per sempre , le mie piagui ,  mie ferite .



 
Eppure ho ancora , vita benedizione
forse ci sono stati momenti di disperazione ,
e come sabbia asciutta , furono dispersi ,
erano molti di più , i momenti felici ,
coronato bellezza e speranze condivise.
 
 
Giuseppe 2012

No hay comentarios:

Publicar un comentario