viernes, 29 de noviembre de 2013

...Luna...

Tenue e fragile luce di luna

che illumini la mia strada,

ti circondano le stelle

ed accompagni il mio destino.

...

Questa notte mi accarezzi

con la tua luce tenue e serena,

col tuo alone mi sussurri

i miei tormenti, le mie delizie.

...

Quale specchio frammentato

osservando il firmamento,

senza avere niente al mio fianco,

io, questo momento soffro.

...

Come campo abbandonato,

e tanto pieno di sterpaglie,

senza stare ella al mio fianco...

E colmo di tristezze.

...

Con te, parlare volesse,

e contarti,

confidarti se potesse...

Con nostalgia, le mie ferite.

...

Ma, parlare con te non posso,

è per quel motivo che ammutolisco,

e dirti, niente voglio...

Ma senza te, so che io muoio.
 
Giuseppe 2009

No hay comentarios:

Publicar un comentario