miércoles, 28 de agosto de 2013

BUONA DOMÉNICA



 
Amo moltissimo quei panorami dove si vedono
delle strade con in fondo un bosco o una curva
che non sai mai dove ti porteranno!
Ti riportano a casa... se vieni da lontano,
ti portano via dai luoghi che ami... se li stai lasciando!
Ti portano... forse fanno solo questo,
poi dipende da dove vuoi andare!
 
 
In una stanza buia, su un tavolo,
c'è una candela.
La sua fiamma vitale brucia lenta,
ma aliti di vento
cercano di spegnere quel bagliore.
Non sono forti raffiche,
ma piccolissimi e impercettibili soffi
che uno dopo l'altro operano contro di essa.
A poco a poco la fiammella
perderà la sua forza e si esaurirà
perdendo ogni cosa sia bella che brutta.
Purtroppo non esiste ricarica per la candela......
 
 
A volte
quando il profumo
di camomilla s'unisce
al sentore di fragola
mi passano nella mente
come ombre sull'acqua
momenti d'allora
inafferrabili e lontani
Eppure così vivi
preziosi
e mi cullo di loro
mi vesto del ricordo
e ritorno lesta
sui miei passi
che ho lasciato sul tappeto
del tempo
in cerca di orme
che ormai
non esistono più.
Paola Dallardi
BUONA DOMENICA IN SERENITA'

No hay comentarios:

Publicar un comentario